La storia di AG Group è legata indissolubilmente al suo Fondatore e Presidente Andrea Girolami, brillante e visionario imprenditore con un approccio olistico al mondo dell’ospitalità.
A coronamento e sintesi del suo lungo percorso formativo ed imprenditoriale, Andrea Girolami fonda nel 2000 RSI, un Tour Operator e DMC incoming, che si afferma presto come una delle realtà più dinamiche in Italia.
Nel 2011 il Gruppo entra nel settore alberghiero con l'acquisto del primo hotel dando inizio ad un piano di sviluppo, condiviso con altri soci, che porterà rapidamente all'apertura di ben 16 hotel nel centro storico di Roma.
Nel 2015, grazie alle competenze trasversali in ogni ambito dell’ospitalità, nasce AG Hotel Consulting, società di gestione e consulenza alberghiera specializzata nel management, revenue, reservation, marketing e servizi commerciali, attualmente partner-consulente di oltre 25 strutture 4/5 Stelle su tutto il territorio nazionale.
Nel 2017, complice la profonda conoscenza e passione di Andrea Girolami per il mondo del vino, viene aperto a Roma il Diana's Place Bistrot, un tempio del vino con un’offerta gastronomica inedita in una location originale, punto di incontro tra Enoteca e Bistrot.
Nel corso del 2021 inizia l’importante partnership con il brand internazionale Hyatt Corporation che coinvolge The Tribune Hotel, parte di JdV by Hyatt, ed il Thompson Roma Lifestyle hotel di prossima apertura. Attualmente è in atto un piano di espansione ed incremento delle strutture in partnership.
Nel 2024 nasce Hotels Gest Italia S.P.A. che riunisce e coordina tutti gli Hotel di AG Group.
AG Group, grazie agli importanti investimenti in ristrutturazioni ed acquisizioni strategiche, è cresciuto esponenzialmente, rappresenta oggi un marchio leader del turismo in Italia e sono stati già attivati nuovi, importanti progetti per i prossimi 5 anni.