La grazia del silenzio
C’è un nuovo modo di raccontare il lusso, e Accor gli dà voce – anzi, silenzio – con Emblems Collection, il suo nuovo brand di hotel d’eccellenza. La prima gemma brilla nel cuore verde dell’Inghilterra: Lucknam Park Hotel & Spa, antica tenuta immersa tra le colline del Wiltshire, dove il tempo rallenta e l’eleganza si fa intimità. È un lusso che non impone ma si svela, non ostenta ma sussurra. Ogni dimora è un racconto, un microcosmo di materia e memoria, dove il servizio è gesto d’arte e la discrezione diventa stile. «Vogliamo creare rifugi dove il lusso non si mostra, ma si sente», spiega Maud Bailly, CEO del brand.
L’ospitalità gentile
Dopo l’esordio britannico, Emblems approderà in Italia, con tre nuovi indirizzi che celebrano la bellezza autentica del Belpaese: Siena, Perugia e la Puglia. Palazzi storici, ex conventi e masserie diventano luoghi dell’anima, custodi di una raffinata quiete. Discrezione e autenticità.
A tessere questo universo sensoriale sono dettagli poetici: l’“Emblematic Ingredient” che lega ogni hotel al suo territorio – una mela del Wiltshire, un fico del Salento – e le Travel Cakes firmate dalla pastry chef coreana Yun Eunyoung, dolci ricordi di viaggio da gustare lentamente, come pagine di un diario.
Con oltre 15 nuove aperture previste nei cinque continenti, Emblems Collection non edifica solo hotel: costruisce emozioni, intrecciando arte, natura e tempo ritrovato. Perché – come recita il suo motto – It’s the Soul that makes Emblems.

Via Nazionale 200 – 00184 Roma, Italy
P.IVA 10367411005
T. +39 06.99330701
F. +39 06.99330702
E. info@aggroupitaly.it
Subscribe to our newsletter
* By subscribing, I acknowledge that I have read and agree to the privacy policy, and I consent to receiving the newsletter.